40 ANNI DI STORIA

Dal 1973 la passione di Carlo Marelli ha guidato l’azienda partendo dalla costruzione dei primi stampi a iniezione, attraverso l’adozione nel 1985, in anticipo sui tempi, dei più sofisticati sistemi computerizzati sia per la progettazione che per il controllo delle macchine.

Negli anni successivi viene implementato lo stampaggio ad iniezione scegliendo, sin dall’inizio, i tecnopolimeri più avanzati come tecnologia di riferimento.

Nel 1993 Maxpla trasferisce a Cassina Nuova di Bollate (MI), in un sito di proprietà di 10.000 mq di cui 5.000 mq coperti e 2.000 mq di magazzino.

Dal 2001 viene introdotto lo stampaggio bi-componente a completamento della gamma.

Nel 2014 viene iniziata una coraggiosa operazione di rimodernamento degli impianti e di riorganizzazione delle funzioni aziendali, per poter affrontare le sfide di un mercato sempre più selettivo.

Vision

MAXPLA intende delineare il proprio futuro proseguendo sulla lavorazione dei tecno polimeri e dei superpolimeri, concentrandosi, sia come costruzione stampi che come stampaggio, sugli articoli tecnici di maggiore complessità realizzativa, per poter mettere a frutto la propria pluridecennale esperienza.

Mission

MAXPLA ha come carattere distintivo un elevato livello di fidelizzazione della propria clientela. Tale risultato può essere raggiunto solo tramite un livello di servizio e di collaborazione, superiore alla media.
La fedeltà e l’impegno nel tempo di tutto il personale interno, circa 40 dipendenti, la produzione su 3 turni lavorativi e una rete affidabile di fornitori, sono alla base di questo successo, a garanzia per gli anni a venire.