Progettazione stampi materie plastiche

Maxpla ha scelto da tempo PROENGINEER come software modellatore CAD tridimensionale parametrico.

Le potenzialità del software sono esaltate dall'esperienza dei progettisti che trovano per ogni particolare da produrre, la migliore soluzione tecnica senza prescindere dalle considerazioni di natura economica.

Progettare uno stampo significa infatti prendere in considerazione un elevato numero di variabili che possono influenzare sia la qualità del pezzo stampato che la durata nel tempo dell'investimento.

Soluzioni speciali e completamente ritagliate su misura alle esigenze dei nostri clienti, sono prassi quotidiana in Maxpla e diventano fonte di apprezzamenti e riconoscimenti.

Non ci limitiamo a progettare lo stampo in funzione dei disegni dei pezzi che riceviamo, ma diamo il nostro contributo ai clienti per ottimizzare il risultato finale, tenendo conto delle successive fasi di lavorazione (metallizzazione e/o verniciatura quando richieste) oppure dei problemi di assemblaggio con altri particolari meccanici od elettrici.

Diventiamo quindi consulenti dei nostri clienti, più che semplici esecutori di operazioni di costruzione stampi o di stampaggio.

progettazione stampi materie plastiche